Il panetto solido da massaggio, perfetto per San Valentino

È 100% naturale, non ha contenitore, è pratico e si ammorbidisce con il calore della pelle: il panetto solido da massaggio è la coccola invernale che puoi fare con le tue mani e portare ovunque, anche in viaggio. Oppure regalarlo alla persona che ami, insieme ad un massaggio e a una bio-candela profumataSan Valentino si avvicina! 😉 per questa ricetta abbiamo scelto l’olio essenzialie di rosmarino, che ha un effetto tonico e aiuta la circolazione e l’olio essenziale di arancio dolce, ottimo alleato contro gli inestetismi cutanei e con un profondo profumo rilassante.

Spignattiamo!

Preparare in casa il panetto da massaggio è molto semplice e non ti serve nessun attrezzo particolare: con questa ricetta otterrai un panetto da 250 grammi.

Fase A
190 grammi di burro di cacao in pani

Fase B
45 grammi di burro di Karitè bio
10 grammi di olio di mandorle dolci bio

Fase C
6 gocce di olio essenziale di arancio dolce bio
6 gocce di olio essenziale di rosmarino bio

Scalda la Fase A a fuoco dolce a bagnomaria in un barattolo in vetro, fino a raggiungere circa 55°, poi aggiungi la fase B e mescola con una spatola fino ad amalgamare i due composti. Infine, aggiungigli oli essenziali della fase C, amalgama e cola tutto in una formina di silicone.
Lascia raffreddare e sforma il tuo panetto.

Come si usa?

Scalda il panetto tra le mani e applicalo con movimenti dolci e circolati sulla pelle, meglio se subito dopo la doccia.