Hind Lafram linea capelli

La nuova linea Hind Lafram: i capelli raccontano la bellezza universale

Se fosse un tessuto sarebbe un Tweed Chanel, se fosse una parola sarebbe “visione”, ma con una bella dose di spirito pratico. E se Hind Lafram fosse un prodotto cosmetico? “Sicuramente il mio fluido pre-cover, che adoro!”.

Hind è la 25enne che non ti aspetti di trovare, seduta al tavolino di un bar, mentre racconta che del suo digiuno nel periodo di Ramadan: la cameriera arriva dall’Albania e in tempo zero ci si ritrova a parlare dei punti in comune tra le varie culture del mondo.
La storia di Hind Lafram ha fatto il giro d’Italia, partendo dal web fino alle tv e ai giornali: arriva piccolissima in Italia dal Marocco, con l’aiuto della mamma sarta inizia a confezionare i vestitini per la Barbie e si innamora della macchina da cucire.
Alle scuole superiori prende le prime due decisioni importanti: vuole diventare stilista professionista e decide di indossare il velo.

Dagli abiti lunghi fino alla caviglia, con un taglio in vita che slancia la figura, fino ai pantaloni a cavallo basso: la voce di una ragazza che confeziona vestiti alla moda per donne musulmane si sparge velocemente, la sua pagina Facebook cresce, Hind studia di giorno e cuce la sera, fino al giorno dell’esame di maturità.

Se qualcosa non c’è, bisogna crearlo!

“Ho cercato di intercettare i bisogni delle donne che frequentavano casa nostra o che vedevo ogni giorno: in Italia non c’era nulla di adatto alle loro esigenze, così spesso facevano viaggi in Francia e tornavano con abiti e tessuti nuovi. A me piace pensare che se qualcosa ancora non c’è, bisogna crearlo!
Ogni necessità spinge a trovare una soluzione: così ho cominciato a cucire per le mie amiche e per chi aveva bisogno di tessuti coprenti, ma leggeri, per essere comode e fresche soprattutto nella stagione calda”.

Terminata la scuola, Hind ha la possibilità di lavorare in un ufficio stile importante a Milano, dove impara a conoscere paradisi di cerniere zip, universi di bottoni e miriadi di tessuti preziosi.
Tornata nella sua Torino, registra il marchio Hind Lafram e continua a disegnare e a creare abiti, ma soprattutto ad ascoltare le esigenze delle donne che incontra.

I capelli raccontano la bellezza universale delle donne

“Immaginare una linea per i capelli che stanno coperti made in Italy, etica e con una produzione sostenibile era una bella sfida”, continua Hind, “il capello non esposto agli agenti atmosferici è sicuramente molto protetto, ma ogni donna che porta il velo o che deve indossare copricapi per molte ore al giorno, lamenta prurito al cuoio capelluto e capelli stanchi, spenti a causa della poca traspirazione. Così ho incontrato Allegro Natura ed è stato amore a prima vista…”

Tre cosmetici professionali, formulati con ingredienti biologici e naturali: un fluido capelli pre-cover da indossare sui capelli prima di coprirli, uno spray volumizzante dis-cover per ridare energia e i cristalli liquidi, importantissimi per aiutare il benessere del capello e la sua continua rigenerazione.
“E poi il profumo: è meraviglioso! Abbiamo fatto tanta ricerca sulle sensazioni olfattive, per creare un prodotto naturale che sia davvero piacevole da indossare…esattamente come un capo d’abbigliamento su misura!”

Hind Lafram linea capelli

La sopresa più bella di questa nuova avventura?

Hind sorride: “Rendere le persone soddisfatte e felici: mi ha scritto una signora, chiedendomi di acquistare la linea per il marito, che fa il poliziotto e deve tenere tutto il giorno il cappello!
Ma penso anche alle donne chef, alle motocicliste, a chi deve indossare parrucche per lavoro o per esigenze personali.
Mi era già capitato con i veli fatti su misura: una ragazza in chemioterapia voleva un velo speciale, creato per lei, che non fosse triste né pesante da portare.
La bellezza è un concetto universale, che unisce le persone a qualsiasi latitudine: le esigenze delle donne sono la mia missione, per continuare a dare il mio contributo concreto alla società e al mondo.”

Scopri tutti i prodotti della linea Hind Lafram, dedicati a chi utilizza veli o copricapi! Tre prodotti dedicati alla bellezza universale, alla libertà e all’eleganza oltre ogni confine.