Burro al Karitè

Il burro di karité biologico viene pressato a freddo dalla noce di karité, un frutto esotico originario dell’Africa prezioso alleato della pelle e dei capelli. Questo burro dona sollievo alla pelle secca e irritata grazie alle sue proprietà emollienti. Nonostante si presenti in forma solida, è facile scioglierlo a bagnomaria oppure semplicemente strofinandolo sulla pelle. Il burro di karité viene spesso aggiunto a lozioni e prodotti per la pelle, ma può anche essere applicato puro per godere delle sue proprietà emollienti e nutritive. Il burro di karité è utile anche per proteggere la pelle prima e dopo l’esposizione al sole. Grazie al contenuto di Vitamine E, A e D, aiuta a combattere l’insorgenza dei radicali liberi. Protegge la pelle dagli agenti atmosferici, prevendo arrossamenti e screpolature. Essendo un prodotto molto delicato, è spesso indicato anche per essere usato sulla pelle dei bambini per trattare gli arrossamenti da pannolino. Massaggiato sulle gambe, può avere un effetto benefico sulla circolazione, stimolandola e migliorandola.

Formato: 50ml

INGREDIENTI:
Butiruspermuum Parkii Butter da agricoltura biologica

Placeholder
Placeholder

Burro Balsamico
Bio Idratante

Un burro biologico idratante e balsamico da utilizzare spalmandolo sul petto per aiutare arespirare meglio e liberare le vie respiratorie grazie all’olio essenziale di eucalipto biologico.
L’olio di mandorla bio e il burro di karitè bio idratano la pelle e la proteggono. Un’ulteriore protezione è data dal burro di cacao e dalla vitamine E.

Formato: 50ml

INGREDIENTI:
Butyrospermum Parkii*, Prunus Amygdalus Dulcis Oil*, Theobroma Cacao Seed Butter, Eucalyptus Globulus leaf oil*,Tocopheryl Acetate, Limonene. *da agricoltura biologica

Olio puro Mandorle dolci

Uno degli oli più usati nell’aromaterapia, contiene vitamine A, B1, B2, B6 ed E, ed è particolarmente indicato per nutrire la pelle e per idratare gli eczemi. La vitamina E è uno dei più potenti antiossidanti naturali, aiuta a contrastare l’insorgenza dei radicali liberi e di altri elementi dannosi per la pelle. Adatto anche per essere usato nella cosmesi e per la creazione di saponi a base di oli naturali.
Il prezioso frutto asiatico dà vita a un olio efficacie come coadiuvante contro le smagliature grazie alla sua funzione elasticizzante. È inoltre nutriente sui capelli se applicato come impacco rigenerante.  Applicato su un disco di cotone e tamponato sulla pelle, è un ottimo struccante e aiuta ad eliminare le impurità della pelle. Si può inoltre applicare sulle punte dei capelli particolarmente secchi per rivitalizzarli e ammorbidirli e, specialmente in estate, per proteggerli dal sole. Quest’olio è molto indicato nel massaggio o come base per lozioni per la pelle.

Formato: 100ml

INGREDIENTI:
Almond oil da agricoltura biologica, tocopheryl acetate

Placeholder
Placeholder

Olio puro Baobab

L’olio puro è estratto dai semi dell’albero. Viene facilmente e velocemente assorbito dalla pelle senza renderla grassa. E un olio ricco di acidi grassi essenziali: l’acido oleico e l’acido linoleico e di vitamine antiossidanti. Allevia il dolore delle scottature e favorisce la rigenerazione del tessuto epiteliale in breve tempo, migliorando il tono della pelle e la sua elasticità. L’olio di Baobab, ricco e dorato, non solo idrata la pelle, ma la rende elastica e promuove la rigenerazione delle cellule senza ostruire i pori. Viene usato in piccola quantità nelle creme, lozioni, burro per il corpo, ed altre formulazioni per la cura della pelle. Adatto anche per essere usato nella cosmesi e per la creazione di saponi a base di oli naturali. Raccomandiamo un utilizzo del 0.5%-100% in diluizione, sulla pelle. L’albero di Baobab è uno degli alberi più affascinanti che cresce nel continente Africano e le popolazioni locali lo considerano “sacro”. Detto anche l’albero “sotto-sopra” può vivere fino a 6 mila anni.

Formato: 100ml

INGREDIENTI:
Adansonia Digitata Oil, tocpheryl acetate.

Olio puro Argan

Estratto dai frutti della pianta nord africana Argania Spinosa, è un olio dalle qualità idratanti, delicato anche sulle pelli più giovani.
Particolarmente ricco di Vitamina E e acidi grassi essenziali, quest’olio aiuta a contrastare l’insorgenza dei radicali liberi ed è indicato per pelli secche e danneggiate (rughe, acne e cicatrici). Grazie alla sua proprietà elasticizzante, l’olio di Argan è spesso indicato per prevenire le smagliature. Un olio prezioso per massaggi, l’olio di Argan inoltre, combatte la forfora se frizionato sui capelli prima dello shampoo e viene usato anche per rinforzare le unghie e le cuticole.

Formato: 100ml

INGREDIENTI:
Argania spinosa oil da agricoltura biologica, tocopheryl acetate

Placeholder

Olio viso sebo-regolatore

Olio biologico di noce dalle proprietà antiossidanti, con estratto di sedano dalla funzione astringente sul sebo, riduce il fastidioso “effetto lucido” e la formazione di impurità.
Combatte i segni del tempo e dona luminosità alla pelle grazie all’aggiunta della vitamina E.

Formato: 100ml

INGREDIENTI:
Walnut oil da agricoltura biologica, tocopheryl acetate, Caprylic/Capric Triglyceride – Apium Graveolens (Celery) Seed Extract

Olio puro Semi di Lino

L’olio di semi di lino ha proprietà ristrutturanti e previene le doppie punte se applicato sui capelli. E’ anche un valido struccante naturale e lenitivo per la pelle. Ideale per idratare zone molto secche come ginocchia e gomiti. Quest’olio contiene gli acidi grassi essenziali omega-3, omega-6 e omega-9, vitamine B, potassio, lecitina, magnesio, fibre, proteine e zinco.
L’olio di semi di lino è particolarmente utile per pelli e capelli secchi ed ha un effetto ristrutturante e nutriente che aiuta a contrastare le doppie punte e la forfora. Viene usato in cosmesi anche come olio da massaggio ed è considerato d’aiuto per la buona circolazione sanguigna.

Formato: 100ml

INGREDIENTI:
Linum Usitatissimun oil da agricoltura biologica, tocopheryl acetate

Placeholder

CERTIFICAZIONI

ecocosmesi

aiab

vegan

lav

Descriviamo e promuoviamo i nostri preparati in buona fede. Le informazioni fornite riguardo alle loro proprietà benefiche sono frutto dei nostri studi, delle esperienze d’uso e delle caratteristiche comunemente riconosciute. È sempre consigliabile chiedere l’opinione di un professionista nel campo.
Tutti i nostri oli sono naturali al 100%, per questo il loro colore ed odore potrebbero variare a seconda del periodo di raccolta/spremitura della parte della pianta utilizzata