Sapone di Marsiglia Vero o Falso?

allegronatura

Sentiamo continuamente parlare di sapone di marsiglia, delle sue proprietà e qualità, ma lo conosciamo veramente?

“Non si potrà utilizzare nella fabbricazione di sapone, insieme a barrilla (soda di Spagna), soda o cenere, nessun grasso, burro né altre sostanze; ma soltanto puro olio di oliva, e senza mescolanza di grasso, a pena la confisca delle merci”.

Questo è il testo dell’editto che proclamò il l Re Sole nel 1688 per sancire il procedimento di saponificazione ed eliminare le contraffazioni del sapone di Marsiglia.

Questo significa che il sapone di Marsiglia deve essere fatto con olio di oliva, soda e acqua, come veniva fatto dai primi mastri saponieri… E proprio questi sono gli ingredienti base che troviamo nel nostro Sapone di Marsiglia Neutro.
Il vero Sapone di Marsiglia, ha un ottimo potere smacchiante per il bucato, è delicato sulla pelle e indicato per le pelli più sensibili, tanto che viene consigliato dai dermatologi anche per le pelli arrossate dei bambini.

QUALE SAPONE DI MARSIGLIA SCEGLIERE?
Il Sapone di marsiglia è uno solo, quello realizzato con il METODO MARSIGLIA, cioè soda, acqua e olio di oliva. Infatti il cosiddetto MARSIGLIA è un metodo e NON UN PROFUMO!
Nei supermercati troviamo decine di saponi colorati e profumati spacciati per vero sapone di marsiglia, ma solitamente sono saponi preparati a stampo contenenti olio di palma senza alcuna traccia di olio di oliva.

Quello non è il VERO SAPONE DI MARSIGLIA! Per usare un termine che piace ai millennials, quel sapone è un fake.

Dalle bolle di sapone al culetto dei neonati!

Quindi mi raccomando, utilizzate solo vero Sapone di Marsiglia, realizzato con il Metodo Marsiglia e quindi con Olio di Oliva.

La vostra pelle vi ringrazierà.

Valerio Allegro

I nostri saponi Marsiglia vi aspettano qui: www.allegronaturashop.it

 

Scegli sempre prodotti rispettosi dell’ambiente,
non testati sugli animali
e delicati sulla pelle…
Certo noi saremmo contenti se fossero anche di Allegro Natura!

 

DOMANDE?   COMMENTI?   SUGGERIMENTI?     SCRIVICI!  

Condividi